
-Umano -Bestia
-Conoscenza -Distruzione
-Ordine -Caos
-Natura -Corruzione
Come avrai di certo capito, per ogni aspetto esiste l'aspetto opposto, come per "umano" lo è "bestia" o come per "natura" lo è "corruzione". Dato che tutti i talenti hanno un opposto, se questo aumenterà, l'altro diminuirà (esempio: all'aumentare di Bestia, Umano diminuisce).
Per sviluppare i talenti, occorre "iniziare una storia". Le storie saranno disponibili nella Taverna, una struttura della cittadella, ma di questo parlerò in altri post.
In sintesi, quando un aspetto aumenta, aumentato di poco anche gli aspetti correlati (Umano-Conoscenza-Ordine-Natura o Bestia-Distruzione-Caos-Corruzione), mentre diminuisce l'aspetto opposto, ma non i suoi correlati. Quando il valore di un aspetto supera una certa soglia, il pg ottiene un bonus che può riguardare le abilità o le modifiche alla battaglia.
Bene: per questo post è tutto. Spero di essere stato abbastanza nitido nello spiegare, ma, se così non fosse, scrivimi un commento per chiedere qualcosa che non hai compreso a pieno. In ogni caso, alla prossima ;)
Nessun commento:
Posta un commento